FONTE: https://www.catalanoviaggi.it

In una vacanza in Sicilia, non possono mancare le Escursioni Taormina e la visita alla città. Meta turistica internazionale, Taormina è celebre per i suoi paesaggi mozzafiato, il suo mare cristallino e per il patrimonio storico e artistico.

Un Tour Taormina vi permetterà di ammirare la città che durante il XX secolo fu culla di artisti, scrittori, intellettuali e celebrità. Anche in una Gita da un giorno Taormina, iniziate con il Teatro Greco, il simbolo della città. Il panorama dall’alto delle gradinate con l’Etna sullo sfondo e la sua acustica perfetta lo rendono una location tra mare e cielo perfetta per concerti e spettacoli esclusivi. Rinfrescatevi poi con una passeggiata negli splendidi giardini di Villa Comunale, visitate Palazzo Corvaja, Palazzo di Santo Stefano e l’imponente Duomo, fate shopping in Corso Umberto I, la via pedonale più famosa della città e godetevi un aperitivo sulla terrazza sul mare di Piazza IX Aprile.

In un Tour Taormina è d’obbligo anche una tappa alla suggestiva Isola Bella: grande appena 1 km è unita alla terraferma tramite una lingua di sabbia che scompare e riappare a seconda della marea. Potrete passeggiare in una fitta macchia mediterranea e in piccoli terrazzamenti collegati da scalette, nonché godervi la bellezza senza paragone di questo tripudio di natura e mare cristallino.

Inoltre, potete pianificare anche le Escursioni Taormina, come punto di partenza per gite verso l’Etna, Siracusa, Agrigento, le Isole Eolie e Castelmola.

0 Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous reading
ESCURSIONI TAORMINA Tour Taormina: la bellezza sospesa tra cielo e mare.
Next reading
Che cosa vedere e fare a Catania, Taormina e sull’Etna