Taormina è famosa per le sue bellezza storiche e per il suo mare mozzafiato come l ‘isola bella di Taormina appunto. E’ tutt’ oggi una delle mete più ambite quando si decide di visitare la Sicilia.

Ecco le cose che devi assolutamente vedere:

Inizia la giornata da Porta Messina: Sotto questo portale ad arco in pietra si assapora la miscela di antichità e vibrante modernità di Taormina.

Da non perdere: Palazzo Corvaja: Questo splendido palazzo-fortezza medievale in pietra è a pochi minuti a piedi da Porta Messina.

Corso Umberto, la via dei negozi: Corso Umberto, una via pedonale delimitata da due archi di pietra alle estremità, è un paradiso dello shopping.

Giro turistico in Piazza IX Aprile: A metà del Corso Umberto si apre una grande bellissima piazza con pavimentazione a scacchi.

Da vedere: il Teatro Greco. A soli 6 minuti da Porta Messina si incontra il Teatro Greco (o Teatro Antico) di Taormina che ci regala una scenografia d’eccellenza: lo spettacolare panorama del Mar Ionio con la sagoma dell’Etna sullo sfondo.

Ammira la baia dai Giardini della Villa Comunale: Se stai cercando un angolo di pace in cui ammirare la splendida vista sul mare che Taormina può regalare, non perderti questo piccolo parco che si trova a soli 4 minuti a piedi da Piazza IX Aprile.

Ma quindi dove si trova questa famosa Isola Bela Taormina ?

Prendi la funivia Mazzarò-Taormina. Ecco un modo divertente per godersi il panorama della città e il suo paesaggio marino: a bordo della funivia di Taormina.

e finalmente Prendi il sole sulla spiaggia dell’Isola Bella Taormina : La spiaggia dell’Isola Bella è il posto perfetto per chi vuole fare un bagno di sole e lasciarsi cullare dalle acque calme del Mar Ionio.

Ma se ti piace il panorama non puoi rinunciare Da non perdere è il Santuario Madonna della Rocca. Questa cappella storica è scavata nella roccia che sovrasta la città. Dal suo cortile a strapiombo si gode una vista panoramica che spazia dal teatro greco alla baia.

Escursioni Taormina ti accompagnerà in questo fantastico viaggio. Giornalmente le nostre guide ti aiuteranno a conoscere questo fantastico Luogo che si chiama Taormina.

Previous reading
Isola Bella Taormina e le sue meraviglia
Next reading
Cosa vedere a Catania Le curiosità